Skip to main content

Termini e Condizioni di Utilizzo del Servizio

 

1. Identificazione del Venditore

Il venditore è MY TABLE MILANO di Beatrice Galbiati

Domicilio fiscale: Via Eugenio Chiesa 4, 20122 Milano (MI)
Indirizzo PEC: mytablemilanobeagalbiati@pec.it
Numero REA: MI – 2619341
Codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese: GLBBRC70S56F205F
P. IVA: 11692200964
Forma giuridica: impresa individuale

 

2. Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano esclusivamente le vendite effettuate sul sito mytablemilano.it per i prodotti offerti da MY TABLE MILANO, e sono applicabili al Cliente il quale dichiara di averle lette e accettate prima di effettuare ogni acquisto sul sito mytablemilano.it.
MY TABLE MILANO si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica delle presenti condizioni generali di vendita, le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di convalida dell’ordine.

 

3. Il Cliente

Per effettuare ordini sul sito mytablemilano.it il Cliente deve:

  • avere almeno 18 anni,
  • possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti,
  • avere un indirizzo email valido,
  • possedere una carta di credito/debito/prepagata in corso di validitĂ  o un conto bancario per emettere un bonifico o un account Satispay,
  • essere residente in un Paese Europeo (UE o extra-UE) ed impostare come indirizzo per la spedizione un indirizzo Europeo valido.

 

4. I Prodotti

Tutti i prodotti in vendita tramite il sito mytablemilano.it vengono creati da MY TABLE MILANO e sono artigianali. Questo ne garantisce la cura dei dettagli e la loro unicità, e ciò significa che ogni pezzo ricreato non sarà mai uguale al primo.
I prodotti creati da MY TABLE MILANO e acquistabili sul sito mytablemilano.it alle sezioni MY TABLE e MY KITCHEN (escluso il prodotto “Canovaccio”), prevedono ricami personalizzati per il cliente secondo le possibilità offerte dal sito mytablemilano.it o, nella sezione YOUR SPECIAL DESIRE, secondo le volontà del Cliente condivise con MY TABLE MILANO tramite WhatsApp, email e/o telefonata.

 

5. Ordine dei Prodotti

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, MY TABLE MILANO si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità dei prodotti acquistati. Nel caso in cui gli articoli ordinati non siano più disponibili, MY TABLE MILANO ne darà comunicazione al Cliente entro le successive 24 ore.

5.1. Modifica e Annullamento di un Ordine

Data la personalizzazione della maggior parte dei prodotti realizzati da MY TABLE MILANO, per la modifica e/o la cancellazione di un ordine il Cliente può contattare il servizio clienti entro e non oltre le successive 12 ore dall’ordine, scrivendo all’indirizzo e-mail info@mytablemilano.it.
In caso di grave disfunzione del sito in relazione a ordini, transazioni o disponibilitĂ  di prodotti, MY TABLE MILANO si riserva il diritto di annullare gli ordini. Il Cliente sarĂ  informato via e-mail tempestivamente e MY TABLE MILANO sarĂ  tenuta a rimborsare le somme eventualmente giĂ  corrisposte.

 

6. Prezzo e Condizioni di Pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul sito mytablemilano.it sono espressi in Euro €.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa e costi di spedizione esclusi.
I prezzi fatturati al cliente sono quelli applicabili alla data dell’odine.
Al momento del checkout il Cliente potrĂ  visualizzare il totale dei costi compresa la voce aggiuntiva delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione variano da Paese a Paese e dipendono da eventuali dazi doganali e dalle tariffe imposte dal corriere utilizzato.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente eccetto nei seguenti casi, in cui sono da considerarsi gratuite:

  • ordini in consegna presso indirizzi con CAP (Milano Centro) 20121, 20122, 20123, 20124, 20129, 20135, 20136, 20144.

Il pagamento del prezzo totale dei prodotti acquistati e delle spese di spedizione può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Carta di Credito o Carta di Debito o Carta Prepagata
  • Satispay

Se per qualsiasi motivo (ad esempio, il rifiuto da parte del centro emittente o altre simili condizioni) non sia possibile addebitare gli importi dovuti dal Cliente, l’ordine non potrà essere elaborato da MY TABLE MILANO.

6.1. Codici Sconto

MY TABLE MILANO può decidere di effettuare promozioni speciali per le quali è possibile ricevere degli sconti sul totale d’ordine attraverso dei Codici Sconto utilizzabili esclusivamente su mytablemilano.it. Per usufruire della promozione, l’utente dovrĂ  inserire il Codice Sconto nel carrello, in fase di completamento d’ordine, prima del pagamento. Ogni Codice Sconto ha specifiche condizioni di utilizzo che saranno sempre specificate bene in evidenza sul sito web.

 

7. Tempistiche di produzione dei Prodotti

Tutti i prodotti realizzati da MY TABLE MILANO che prevedono una personalizzazione necessitano di un tempo di produzione variabile a seconda del numero di Prodotti ordinati.
In media, un ordine di circa 4 prodotti personalizzati comporta un tempo di preparazione di circa 5 giorni lavorativi. Con l’aumentare del numero di prodotti personalizzati ordinati possono aumentare di conseguenza i giorni necessari per realizzarli ed evadere l’ordine. A queste tempistiche verranno sommati i giorni necessari per la spedizione della merce, come indicato al punto 8.

 

8. Trasporto e Consegna

MY TABLE MILANO si avvale per le spedizioni nazionali e internazionali dei corrieri DHL e POSTE ITALIANE.
Si sommano ai tempi di produzione (vedi punto 7.) i tempi di consegna. Questi, salvo casi in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, possono variare in base al metodo di spedizione e al paese di destinazione: 3-5 giorni lavorativi per una spedizione in Italia e UE, 7 giorni lavorativi per spedizioni extra-UE.

8.1. Ritardi nella Consegna

Nel caso di mancata consegna entro 15 giorni lavorativi dalla data indicata nella conferma d’ordine il Cliente potrà richiedere la risoluzione del contratto di vendita per iscritto tramite e-mail indirizzata a info@mytablemilano.it.
In caso di risoluzione MY TABLE MILANO si impegna a rimborsare al Cliente tutte le spese sostenute al più tardi entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui il contratto è stato risolto.

 

9. Politica di Reso e Rimborso

9.1. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’articolo 52 (Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modifiche cosiddetto “Codice del Consumo”), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data in cui entra materialmente in possesso dei prodotti stessi. Per esercitare tale diritto il Cliente deve inviare una e-mail all’indirizzo info@mytablemilano.it entro il termine previsto sora indicato, contenete le seguenti informazioni: indicazione dei prodotti per i quali su vuole esercitare il diritto di recesso e richiesta di rimborso.

9.2. Prodotti personalizzati

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera C, del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a prodotti personalizzati e realizzati sulla base delle indicazioni specifiche fornite dal Cliente sul sito o, come nel caso della sezione YOUR SPECIAL DESIRE, stabilite tramite WhatsApp, email e/o telefonata.

 

10. ProprietĂ  intellettuale

Il sito web mytablemilano.it è e rimane di proprietĂ  esclusiva di MY TABLE MILANO. Eccetto dove esplicitamente segnalato tramite la dicitura “Credits …” o “Via…”, questo sito web e il suo contenuto (testi, grafica, loghi, immagini, raccolte dati e software utilizzati) sono di esclusiva proprietĂ  di MY TABLE MILANO e sono protetti dalle vigenti normative in materia di copyright, di marchi, e di qualsiasi altro diritto di proprietĂ  intellettuale e/o industriale.

Qualsiasi tentativo di accedere al codice sorgente e ai protocolli del sito web o qualsiasi riproduzione, completa o parziale, modifica o utilizzo di queste illustrazioni, immagini e loghi, per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto, senza il consenso preventivo di MY TABLE MILANO, espresso e preventivo, è severamente vietato.

 

11. Protezione dei Dati

Il Cliente viene informato tramite documento di Privacy Policy che i dati che fornisce sul sito sono soggetti a varie operazioni automatizzate di trattamento dei dati personali. In conformità al d.lgs.30 giugno 2003, nr.196 (Codice Privacy), come modificato dal Reg.2016/679/UE (GDPR) e dal d.lgs.9 aprile 2003, n. 70 (Codice del commercio elettronico), ricordiamo che i dati personali raccolti dal Cliente sono necessari per l’elaborazione dell’ordine. Questi dati possono essere utilizzati anche a fini di prospezione. Il trattamento dei dati personali è essenziale esclusivamente a tal fine ed è severamente vietato l’uso che esuli dalla predetta finalità. Ad ogni modo, in conformità alla citata normativa, MY TABLE MILANO conserverà i dati personali del consumatore limitatamente alla durata del rapporto contrattuale.

 

12. Composizione delle controversie e legge applicabile

Le vendite online effettuate da MY TABLE MILANO tramite il sito mytablemilano.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e, per quanto non previsto in queste ultime, sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alle vendite da esse disciplinate, sarĂ  esclusivamente competente il Foro di Milano.

 

Milano, 14/03/2023